Francesco Fumelli, Consulente di comunicazione, Internet, Grafica, Comunicazione, iPhone, Blackberry, Apple, Apple iPhone,Multimedia, ISIA Firenze, Accademia Firenze, NETCOM AREZZO, Web design, Editoria, Networking, Macintosh,Corsi informatica,Honda HRV,

L’aggiornamento 4.1.1 di Garageband ha portato con sé una novità: la possibilità di creare, gratuitamente, suonerie per iPhone.

 

Farlo è semplicissimo: è sufficiente importare (o comporre) una o più tracce inferiori ai 40 secondi e tra le opzioni di esportazione sarà possibile creare il loop da inviare ad iTunes per essere caricato sullo smartphone di Cupertino.

 

A questo indirizzo le istruzioni originali di Apple, comunque è sufficiente possedere un Mac, aver aggiornato GarageBand alla versione 4.1.1, avere iTunes 7.5 e un iPhone con almeno firmware 1.1.2.

Basterà selezionare la vostra traccia personalizzata su GarageBand e evidenziare la "porzione" che volete riprodurre come suoneria (non superiore ai 40 secondi). Poi basterà selezionare "condividi" e "invia suoneria ad iTunes".

Il gioco è fatto: potrete sincronizzare la vostra suoneria personale con iTunes sul vostro iPhone.

Top page