Il nuovo tablet Kindlefire HDX di Amazon contiene la feature mayday che è secondo me una vera figata. Chiamato da Bezos "il miglior servizio di supporto clienti del mondo" funziona così:
Avete un problema con il vistro Kindle Fire? Premete il tasto "mayday" bello visbile e tondo e nel tempo di 55 secondi (medio) si aprirà una finestra dove voi potrete VEDERE e PARLARE con un operatore Amazon
Vero, vivo (non un avatar) e preparatissimo con corso apposito.
Tutti ragazzi giovani che con questo lavoro superflessibile "vendono" ad Amazon alcune ore del loro tempo. Ovviamente giorno e notte. Voi potete vederli, ma loro NON potranno vedere voi, soltanto sentire ciò che dite. Potranno guidarvi a impostare il tablet con un sistema informatico che permette loro di "scrivere" sul vostro schermo testi e note e indicarvi menu e comandi...E (utile per gli over 55 da sempre in media i pù duri anche negli USA) possono - volendo - controllare DIRETTAMENTE loro il vostro tablet e sistemare le cose per voi.
Si rivaluta il "metterci la faccia" in modalità digitale, remota e ondemand
Senza quegli odiosi avatar 3d con voce sintetica pietosi e inutili. In effetti stop anche a risponditori assurdi (mai sopportati) a servizi clienti a pagamento (la 3 è su questo da sempre nulla meno che scandalosa e sky fa pena lo stesso) mancate risposte e sangue amaro. Una persona che vi risponde da "dentro" il prodotto e risolve il problema.
Un supporto umano diretto annegato dentro al prodotto? fantastico.
State pensando di correre a comprare il KindleFireHDX?. Fatelo, è un hardware eccellente. Ma NON fatelo per questo motivo. Mayday da noi (ovviamente) non è implementato. Perchè a queste forme di lavoro innovative, in un paese ingessato (anche intellettualmente) si preferisce veder salire l'indice di disoccupazione. sapevatelo