Il Blackberry Bold 9900 è l'evoluzione del Bold 9000, prodotto-mito della linea di terminali di RIM e forse il più noto Blackberry di ogni tempo.
Il 9900 unisce una tastiera sontuosa - unica e semplicemente perfetta - ad un touch screen sensibile e piacevole da usare. Per completare le modalità operative - come in tutti i recenti terminali RIM - è presente anche la trackpad a sfioramento, sempre precisa e veloce.
L'unione di questi tre elementi, tastiera, trackball e touchscreen permette all'utente una modalità di utilizzo unica. Il 9900 richiede pochissimo tempo di addestramento e anche il più incallito "Blackberry user" si troverà presto a utilizzare contemporaneamente tastiera e touch screen (e a volte anche la trackpad) per operare a una velocità senza pari. E non solo nel paragone con altri Blackberry...
Il 9900 utilizza con batteria da 1.230 mAh (sui Bold precedenti la batteria era da 1.500 mAh) di tipo rimovibile e sostituibile, una soluzione ancora preferibile rispetto a quanto offrono alltri produttori perchè permette di uscire di casa con più di una batteria carica.
Se si considera che i primi modelli dei nuovi terminali BB10 (il nuovo OS RIM in arrivo nell'estate 2012) saranno dei touch screen puri - non dotati di tastiera - appare evidente come il 9900 restarà ancora per un periodo piuttosto lungo il Blackberry definitivo per coloro che non rinunciano ad una vera tastiera QWERTY e - meglio ripeterlo - quella del 9900 da sola vale il terminale. Possiamo dire che il Bold 9900 è attualmente il terminale Blackberry per definizione.
Punti di forza:
Punti di debolezza
http://franzfume.posterous.com/palazzo-pitti-e-giardino-di-boboli-firenze-it
Per le specifiche tecniche rimando a GSM Arena
http://www.gsmarena.com/blackberry_bold_touch_9900-3116.php
Blackberry 9900 foto da GSMARENA
Blackberry Porche Design theme (si trova su Crackberry.com)
scaricabile per OS 7.1 da qui