Francesco Fumelli, Consulente di comunicazione, Internet, Grafica, Comunicazione, iPhone, Blackberry, Apple, Apple iPhone,Multimedia, ISIA Firenze, Accademia Firenze, NETCOM AREZZO, Web design, Editoria, Networking, Macintosh,Corsi informatica,Honda HRV,

Ebbene si, ho fatto il salto nell'ibrido. Provata una volta ed innamorato immediatamente... Ad Insight dedico una intera sottosezione specifica (vedere menu a lato e link in basso) visto che occorre trattare anche il concetto di vettura ibrida in genere.

In città si percorrono circa 18 km/litro. Senza sacrifici prestazionali, e senza la costosa manutenzione e il puzzo del gasolio. Sulla Insight l’elettrico non funziona quasi mai da solo ma aiuta il benzina (sistema ibrido parallelo) dandogli più spunto e permettendo prestazioni migliori. Il vantaggio è che in questo modo la Honda si fa bastare un motore  piccolo (1300 cc da 90 cavalli) per una macchina piuttosto grande (4 metri 40) senza sacrificare le prestazioni (0-100 in 11,6).

Insight monta un motore elettrico da 14 cavalli  collocato dove normalmente ci sarebbe il volano (tra motore a benzina e trasmissione) abbinato ad accumulatori collocati posteriormente. La trasmissione è a variazione continua CVT. Nell’allestimento più completo, che a tutto l’indispensabile per la sicurezza aggiunge molto infotainement (dal Bluetooth al navigatore full screen, dal connettore per l’iPod al cruise control) costa sui 23.000 euro. La ibrida Honda è davvero una realistica alternativa a molte (puzzolenti) turbodiesel :-). Consultate la sezione specifica qui per saperne di piu'.


La strumentazione specifica di insight aiuta il pilota a mantenere una condotta di guidi efficace-


Data di inserimento: 14/04/2010
Top page